C H I S I A M O

Più di cento anni di passione e innovazione per il nostro marchio “Made in Italy”

La storia di Marzi comincia nei primi anni del ‘900, a cavallo tra Firenze e Parigi: le due città che hanno tessuto il destino della nostra grande famiglia di maestri nella manifattura di cappelli.
Nel 1924, Spartero Marzi decide di spostarsi a Parigi, dove mette immediatamente in pratica il suo talento creando cappelli da donna. È nella capitale francese che affina la sua arte, figlia del saper fare della tradizione italiana. Tornato in Italia, Spartero fonda Marzi nella casa dove è cresciuto e continua a produrre i suoi famosi cappelli in maglina di Firenze.
I cappelli di Marzi sono delle opere d’arte eleganti, nati dall’intreccio fra tradizione e innovazione: creati e rifiniti dall’abile mano dei nostri artigiani, combinano esperienza centenaria e stile moderno. 

Qui da Marzi ogni membro dello staff è importante, perché ogni nostro cappello è il risultato dell’attenzione e dell’abilità di tutti i nostri artigiani. Con le radici a Firenze e lo sguardo rivolto a Parigi, ci impegniamo a trasmettere la nostra passione attraverso uno stilo unico e un design sempre più innovativo.
Grazie al duro lavoro e alla perseveranza di quattro generazioni, oggi Marzi è un marchio importante nel mercato internazionale, e può vantarsi di comparire nelle vetrine più ricercate del mondo: Harrods, Selfridges e Fenwick a Londra, Neiman Marcus negli Stati Uniti, Tsum and Parad a Mosca e la boutique esclusiva Franck et Fils a Parigi.

IL NOSTRO LAVORO

Qui da Marzi, ogni cappello racconta l’antica tradizione e la rifinita arte che lo ha creato.
È grazie al suo rigoroso lavoro che Marzi può vantarsi del marchio “Made in Italy”: oggi come un tempo, i nostri cappelli sono lavorati con le stesse tecniche che Spartero ha perfezionato negli anni e che oggi li hanno resi unici.
Selezioniamo con cura i materiali migliori, che i nostri esperti designer plasmeranno in prodotti di qualità impeccabile. Attraverso un processo di produzione preciso e dettagliato, creiamo accessori senza tempo, perfetti per ogni occasione.

IL TEAM
La famiglia Marzi conta membri provenienti da Paesi, contesti ed esperienze diversi ma tutti uniti sotto il nome di Marzi.
Qui da Marzi ogni membro dello staff è importante, perché ogni nostro cappello è il risultato dell’attenzione e dell’abilità dei nostri artigiani. Con le radici a Firenze e lo sguardo rivolto a Parigi, ci impegniamo a trasmettere la nostra passione attraverso uno stilo unico e un design sempre più innovativo.

 L’uso di piume, tulle, veli, inserti e rifiniture contribuisce a dare il tocco d’inconfondibile eleganza che      fonde armoniosamente l’estetica e lo stile di Marzi.

La lunga tradizione di Marzi garantisce la qualità artigianale di ogni cappello, rifinito dai tratti esclusivi e sofisticati tipici del nostro brand. Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di creare dei prodotti “Made in Italy” di grande qualità, grazie allo straordinario lavoro dei nostri artigiani e alla scelta dei materiali più pregiati.



Pinterest